Botox

Il trattamento con proteina botulinica (botox) viene utilizzato in medicina estetica per ridurre le rughe di espressione del viso nella zona della fronte, della glabella (tra le sopracciglia e sopra il naso), lateralmente agli occhi (zampe di gallina) e attorno alle labbra (codice a barre).

COME AGISCE IL BOTOX?

Il botox determina il blocco del rilascio dell’acetilcolina, cioè il neurotrasmettitore responsabile della contrazione muscolare inducendo il RILASSAMENTO MA NON IL BLOCCO della muscolatura del volto, eliminando così le rughe di espressione sulla fronte, attorno agli occhi (zampe di gallina) e tra le sopracciglia (rughe del pensatore), mantenendo sempre la mimica e l’espressività del viso del paziente. Oltre a ciò il botox può essere utilizzato per ridurre la sudorazione (agendo direttamente sulle ghiandole sudoripare) nelle zone dove fosse eccessiva e fastidiosa come sotto le ascelle, sul palmo delle mani e sulla pianta dei piedi.

IN COSA CONSISTE E QUANTO DURA LA PROCEDURA?

Durante la seduta (che richiede circa un quarto d’ora) il professionista inietta in maniera praticamente indolore poche gocce di botox in quantità variabile in base alle esigenze del paziente.

QUANTO DURANO GLI EFFETTI DEL BOTOX?

Gli effetti del Botox che NON SONO MAI UN BLOCCO DELL'ESPRESSIONE MA UN RILASSAMENTO DELLA MUSCOLATURA DEL VISO durano solitamente dai cinque ai sei mesi, dopo i quali scompaiono e sarà possibile ripetere nuovamente il trattamento.

Lavoro con l’armonia
del tuo viso

Il dr. Riggi è un medico chirurgo che gestisce la propria struttura privata e si occupa di Medicina estetica, Odontoiatria Estetica e Implantologia, con particolare attenzione all’armonia e all’estetica del viso.

Lavoro con l’armonia
del tuo viso