Fili di trazione e sospensione

I fili di trazione vengono impiegati in medicina estetica come soluzione mini-invasiva per risolvere il problema del cedimento e della lassità dei tessuti, sollevando i tessuti donano risultati molto soddisfacenti senza ricorrere al bisturi.

Nello specifico questi fili sono composti di materiale completamente riassorbibile dall’organismo e vengono inseriti a livello sottocutaneo tramite un sottilissimo ago, che li fissa al tessuto che si vuole sollevare.

Dopo una leggera anestesia locale il medico estetico li inserirà nel corso di un’unica seduta della durata di circa mezz’ora e sarà possibile per il paziente tornare dal giorno seguente alle proprie attività.

Essendo fili completamente riassorbibili, il risultato non sarà definitivo e l’azione della trazione tenderà a diminuire nel corso del tempo (circa 18/24 mesi) a vantaggio però di una maggior sicurezza per il paziente e una minor invasività rispetto al lifting chirurgico.

Lavoro con l’armonia
del tuo viso

Il dr. Riggi è un medico chirurgo che gestisce la propria struttura privata e si occupa di Medicina estetica, Odontoiatria Estetica e Implantologia, con particolare attenzione all’armonia e all’estetica del viso.

Lavoro con l’armonia
del tuo viso